ALM – Application Lifecycle Management

OFFERING

Accompagnare. Supportare. Crescere.

Cliente e fiducia al centro del nostro approccio end-to-end

Altea UP è una realtà federata convinta che la fiducia reciproca rappresenti la base da cui partire per coltivare qualsiasi relazione di business. La cura del cliente comincia da qui e prosegue lungo l’intero ciclo di vita delle applicazioni, che in Altea UP vengono create con il preciso intento di rispondere alle singole esigenze dei clienti.

La customer satisfaction, infatti, è al centro della strategia aziendale di Altea UP che, per perseguirla appieno, offre un servizio di ALM -Application Lifecycle Management certificato SAP PCoE – Partner Center of Expertise. In questo modo, Altea UP si assicura che l’investimento nei sistemi e nelle applicazioni messi a punto con le strutture organizzative dei clienti continuino a generare valore.

Lo fa attraverso un servizio di manutenzione erogato in diverse modalità contrattuali, a copertura di ogni esigenza operativa, ma sempre in modalità multilingua e assicurando livelli di servizio e monitoraggio costante, per portare all’attenzione dei clienti aree di miglioramento e azioni da perseguire.

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Continuità del business

L’offerta progettuale disegnata dagli specialisti di Altea UP prosegue, dunque, sotto la guida di un Team ALM che ha come primo compito quello di accompagnare i clienti nell’evoluzione dei processi e nella successiva fase di manutenzione. In questo modo, dopo aver disegnato l’architettura del cliente, il Team ALM subentra in maniera sinergica per dare il via alla messa in utilizzo e alla stabilizzazione dei sistemi informativi degli utenti.
In questa fase, il Team di ALM lavora in continuità con le strutture organizzative dei clienti capitalizzando le informazioni e supportando ogni processo operativo e le rispettive complessità. Il supporto sui sistemi SAP (ECC, S/HANA, C4C, Business ByDesign, Business One e altri) avviene sulla base contrattuale decisa dai clienti, che di Altea UP mettono a frutto il capitale di conoscenza nel settore di riferimento.

Certificazione PCoE (Team dedicato)

Il servizio di supporto erogato da Altea UP è, poi, ulteriormente garantito dal Team dedicato composto da business analyst, programmatori e sistemisti che, in maniera specializzata, garantiscono continuità e qualità ai servizi di supporto erogati. In tal senso, la certificazione SAP PCoE ottenuta dal servizio ALM di Altea UP attesta che i servizi di supporto funzionale, tecnico e infrastrutturale offerti ai clienti sono in linea con le best practice di SAP.

Assicura inoltre che, in quanto Partner Center of Expertise certificato, il servizio ALM di Altea UP garantisce:

  • continuità del business;
  • livelli di servizio condivisi e monitorati con il cliente;
  • evoluzioni future del sistema informativo sulla base dei Fiscal Requirement richiesti dai Paesi in cui risiede il business degli utenti.

Servizio Multilingua ed Estensione d’orario

Il servizio ALM è erogato prevalentemente in modalità remota e multilingua dai delivery center Altea UP dislocati a Milano, Gravellona Toce (VB), Torino, Padova, Napoli e da Tirana, in Albania.

In base alle esigenze operative dei clienti, l’offerta del servizio si suddivide in:

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Service Level e Monitoraggio costante

Monitorare e analizzare ogni servizio erogato permette ad Altea UP di individuare in maniera tempestiva eventuali aree di miglioramento per le quali proporre, di volta in volta, le azioni ritenute più opportune.

Attraverso un sistema di Trouble Ticketing, disponibile anche online, Altea UP offre informazioni tempestive su eventuali criticità e identifica i Key Performance Indicator da monitorare nella fase di esecuzione dei processi.

I risultati vengono riportati in maniera puntuale su un “Executive Summary” preparato e condiviso a cadenza mensile o trimestrale, sulla base delle specifiche esigenze degli utenti.