IeS Factory

UN PROGETTO DI CO-INNOVAZIONE

IeS Factory

Scopri  tuo percorso verso l’impresa Intelligente e Sostenibile

Per competere in un mondo in continuo cambiamento, le aziende dovrebbero sfruttare tutte le potenzialità di tecnologie esistenti, adottare nuove strategie e nuovi modelli analitici che possano permettere loro di espandersi, competere e prosperare per qualità di prodotti e servizi.

Altea UP insieme ad Alterna, Resiltech, Università del Salento e Regione Puglia ha creato il progetto IES Intelligent Enterprise Software Factory – una iniziativa nata per sviluppare soluzioni ingegnerizzate nel campo della trasformazione digitale per indirizzare l’evoluzione delle aziende verso una cultura d’impresa intelligente e sostenibile.

Come promuovere una cultura innovativa, coinvolgendo i C-Level, veri promotori dell’evoluzione aziendale?

Il progetto IeS si pone l’obiettivo di fornire risposte e soluzioni a questa domanda con prodotti e servizi innovativi. Attraverso un viaggio multi-experience, possibile grazie all’unione di aziende con expertise ventennale nel settore e ricercatori in ambito universitario, sono stati ideati sia contenuti su misura per i diversi C-Level come ricerche di mercato, articoli, white-paper, e sia momenti di incontro e confronto nei quali approfondire aspetti di innovazione digitale con professori e professionisti del settore, nelle università e nelle imprese per poter sperimentare  tecnologie innovative. Con questo obiettivo è stato pensato il nuovo Experience Center da vivere in modalità summer school o durante convegni, con l’obiettivo di rendere il lavoro dei C-Level più smart, efficace ed efficiente.​​

SCARICA LA BROCHURE

Utilizzando le tecnologie tipiche dell’industria 4.0 come Intelligenza Artificiale, Machine Learning, Big Data, Augmented Analytics, Social Collaboration, IoT e cybersecurity, applicate ad ambiti di ricerca e innovazione come Agile Product Development, Collaborative Enterprise Planning e Sostenibilità, il progetto IeS condurrà i professionisti delle aziende clienti alla scoperta di soluzioni e strumenti in grado di abilitare capacità e mantenere una visione aperta ma consapevole sul futuro in divenire.

IeS Factory sviluppa nuovi modelli analitici e tecnologie sfruttando il potenziale dei dati disponibili da diverse fonti, attraverso tecnologie che abilitano l’automazione, l’innovazione e un’esperienza ottimizzata di tutte le attività aziendali.​

Per il C-level di ogni area aziendale ci sono responsabilità, azioni e reazioni da gestire. Il cambiamento impone la ricerca continua di soluzioni e strumenti che possono abilitare e aumentare le capacità di analisi e reazione a fattori interni ed esterni aziendali.

Prima ancora di esplorare il nostro Experience Center e di pensare alle soluzioni, vogliamo condividere in un network d’impresa le ricerche sullo stato dell’arte e dare voce a chi ha le stesse necessità

Partendo dai bisogni, tracciamo un percorso suddiviso in tre momenti:

INSPIRE

In simbiosi con il territorio, un luogo per ritrovarsi e riscoprire attraverso il confronto sostenibilità e innovazione e agevolare il libero pensiero e il design thinking.

MEET

Campus Universitario: per visitare i laboratori della ricerca ed innovazione avanzata, e conoscere i ricercatori​.

ENGAGE

Con AlteaUP al BePilot: provare le soluzioni innovative, realtà aumentata, visori, IoT, boardroom e molto altro…

Le piccole medie imprese traggono valore dalla creazione di un nuovo network fatto di relazioni tra impresa, territorio e università e il nostro Experience Center guiderà ogni professionista attraverso percorsi pensati ad hoc in base alla funzione ricoperta e sei modelli software per l’applicazione dei modelli matematici integrati in un dimostratore, nonché macro-temi di innovazione per trasformare l’impresa.

Le piccole medie imprese traggono valore dalla creazione di un nuovo network fatto di relazioni tra impresa, territorio e università e il nostro Experience Center guiderà ogni professionista attraverso percorsi pensati ad hoc in base alla funzione ricoperta e sei modelli software per l’applicazione dei modelli matematici integrati in un dimostratore, nonché macro-temi di innovazione per trasformare l’impresa.

Uno dei primi risultati tangibili, frutto della ricerca in campo tecnologico di IeS Factory, è la soluzione Brain P nell’ambito dell’ottimizzazione della produzione industriale.

Brain P una soluzione che garantisce una ottimizzazione della produzione multi-obiettivo e multi-vincolo per trasformare l’impresa in una vera impresa intelligente. Nella soluzione è integrato un solutore matematico completo creato ad hoc per le specificità del cliente.

I vecchi approcci possono essere superati con Brain P, ottenendo un piano produttivo perfettamente in linea rispetto alla strategia aziendale.

SCOPRI BRAIN P

Entra in contatto. Scopri IeS Factory.

Scopri il nostro metodo innovativo attraverso un percorso conoscitivo ed esperienziale.
Per maggior informazioni visita il sito

IESEXPERIENCE.IT