WEBINAR

Come favorire il People Change per una efficace trasformazione della Supply Chain

Roundtable con ospite LATI Industria Termoplastici

Giovedì 7 Ottobre – Ore 11:30

REGISTRATI PER PARTECIPARE

La Digital Supply Chain sta diventando sempre di più un abilitatore di nuove forme di competitività per le organizzazioni che devono fronteggiare i cambiamenti costanti che il mercato richiede, adattarsi al “New Normal” e allenarsi all’antifragilità.

Per rendere efficace l’uso delle tecnologie, è fondamentale lavorare sul Digital Mindset delle persone che diventano i veri driver dei cambiamenti organizzativi, armonizzandosi con le tecnologie e i nuovi processi.

Qualsiasi processo di trasformazione organizzativa, infatti, passa attraverso le persone e la loro attitudine al cambiamento e in un contesto come quello attuale caratterizzato da una digitalizzazione diffusa è necessario sviluppare nelle risorse una cultura di Digital Mindset.

Questo, LATI Industria Termoplastici lo sa molto bene: l’azienda lavora quotidianamente nell’implementazione tecnologica affiancata e supportata da un processo di sviluppo della cultura digitale aziendale. Armonizzare tecnologie, processi e persone è la ricetta per un Change sostenibile.

In LATI il percorso di trasformazione digitale è davvero ambizioso: dalla Smart Factory alla revisione di tutti i processi, fino all’interconnessione con il mercato. Una sostanziale rivitalizzazione dei sistemi informativi per sviluppare una efficace digitalizzazione strategica e di fabbrica.

Come adattarsi dunque all’imprevedibilità dei mercati?

Creando nuovi modelli di business che collegano le tecnologie ai reali fabbisogni del mercato, usando un approccio sistematico all’innovazione e valorizzando l’Intelligent Mindset delle persone come leva del cambiamento.

Utilizzare i dati che arrivano dal campo per prevedere possibili problemi inaspettati e anticiparli, analizzare i dati in tempo reale, avere dashboard immediate e in grado di supportare le decisioni importanti. Passare da un approccio reattivo ad uno proattivo senza dimenticare la collaborazione al fine di creare un contesto data-driven integrato.

AGENDA

RELATORI

Michela Conterno
Michela Conterno
CEO LATI Industria Termoplastici
Massimiliano Caviglia
Massimiliano Caviglia
Emotional Intelligence Expert and People Analytics Senior Consultant Nextea
Andrea Kregar
Andrea Kregar
Digital Business Platform BU Head Altea UP
Stefano Solano
Stefano Solano
Manufacturing & Extended Supply Chain Solution Altea UP

Iscriviti subito

Partecipa al Webinar