CUSTOMER EXPERIENCE

OFFERING

Ascoltare. Comprendere. Connettere.

Il business è fatto anche di emozioni e passione

Il successo di un’azienda è determinato dai suoi clienti. Sono loro che dettano modi, tempi e luoghi dell’interazione con i singoli brand. Ogni punto di interazione con il cliente rappresenta un’occasione per creare esperienze evolute, coinvolgenti e personalizzate lungo l’intero Customer Journey.

Farlo dando il giusto peso tanto ai dati oggettivi quanto ai sentimenti e alle emozioni significa saper misurare e regalare le esperienze che contano.

Altea UP fa tutto questo grazie alla suite di nuova generazione SAP C/4HANA, l’evoluzione del tradizionale scenario CRM, proponendo un ventaglio di soluzioni per potenziare le azioni di marketing, migliorare l’ingaggio di clienti e venditori, aumentare le vendite, introdurre scenari di Commerce evoluti, personalizzare l’acquisto, ottimizzare il processo di supporto post vendita, analizzare i dati aumentando il Customer Engagement attraverso processi integrati e strumenti di business utili a dare una visione globale del brand promuovendo un’esperienza unica ed uniforme attraverso ogni punto di contatto, canale e dispositivo.

Scenario Commerce

Per trasformare ogni singola interazione in un’opportunità di acquisto c’è SAP Commerce Cloud, la soluzione nata per offrire un’esperienza di commercio coerente su tutti i modelli di go-to-market conosciuti (B2C, B2B, B2B2C). La soluzione di SAP Commerce propone in un’unica piattaforma digitale una potente soluzione di Product Content Management (PCM), un ambiente avanzato e flessibile di Web Content Management (smart edit), una soluzione evoluta di Order Management in grado di ottimizzare la gestione di touchpoint digitali e fisici, ridurre il TCO e di accelerare il time-to-value con funzionalità specifiche di settore. SAP Upscale Commerce è la soluzione dedicata al consumatore finale che permette di implementare vetrine dinamiche ed intelligenti, pensate appositamente per il mobile, dando vita a punti vendita intuitivi. La gestione degli ordini distribuiti in un approccio senza distinzione di canale, la perfetta connessione al back office e l’applicazione dell’intelligenza artificiale e del deep learning su più livelli, offrono ad ogni singolo visitatore un’esperienza contestuale e personalizzata, mentre le aziende massimizzano i profitti con le informazioni utili apprese in modo continuo ed automatico da ogni singola interazione.

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  • Customer Value Lifecycle Management nel B2B: quali sono le sfide e le opportunità?
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Scenario Sales

Il vostro obiettivo è aumentare rapidamente le vendite ingaggiando i venditori e creando una migliore esperienza di acquisto per vostri i clienti? Allora SAP Sales Cloud è la soluzione che fa per voi. Altea UP la propone ai clienti interessati a ottimizzare l’operatività e a migliorare le performance dei propri venditori, agenti esterni, area manager e responsabili commerciali. SAP Sales Cloud mette a disposizione strumenti leader di mercato per la gestione del processo di configurazione commerciale (CPQ), offrendo un’esperienza guidata, intelligente e perfettamente integrata per accelerare il percorso “dall’offerta-all’ordine”, e consente di sfruttare algoritmi di AI e di machine learning per gestire logiche di up selling / cross selling ed identificare lead strategiche. A creare una visione completa su ogni cliente ed opportunità ci pensano, inoltre, strumenti di monitoraggio automatico dell’attività e di integrazione delle informazioni rilevanti. L’app mobile permette alla vostra forza vendita di lavorare dovunque, avendo visibilità dei propri obiettivi, gestendo le trattative in tempo reale e formulando in qualsiasi momento previsioni accurate su ricavi e marginalità.

Scenario Service

Lo scenario Service offre la copertura dei processi di post-vendita, ottimizza l’operatività del call center e la gestione dei ticket, aumenta l’efficienza delle attività di supporto e manutenzione sul campo (Field Service), ottimizza la pianificazione dinamica delle risorse migliorandone l’allocazione e diminuendo i costi di trasferta, consente di controllare la gestione dei reclami monitorando puntualmente costi ed interventi in garanzia, migliora la soddisfazione del cliente grazie ad un supporto tempestivo e coerente attraverso tutti i canali di interazione. Il portale self-service mette a disposizione dei clienti uno spazio dedicato alla risoluzione dei problemi e al monitoraggio in tempo reale delle richieste e del proprio equipment.

SAP Service Cloud è una soluzione integrata e flessibile, utilizzabile sempre e dovunque anche in mobilità per andare dritti al cuore dell’esperienza dei vostri clienti.

SAP Field Service Management supporta i vostri tecnici con strumenti mobile per accelerare la risoluzione dei problemi e rendere proattivo il servizio di assistenza clienti, grazie all’integrazione di tecnologie di Machine Learning ed IoT.

Scenario Marketing

Per attuare una strategia marketing efficace occorre fare leva su soluzioni e tecnologie in grado di fornire insight significativi e, con essi, una visione unica sui clienti. Solo così si può sperare di coglierne le intenzioni e di anticiparne i comportamenti facendo emergere, al contempo, tendenze nascoste per offrire una Customer Experience personalizzata ed eccellente.

SAP Emarsys customer engagement con la sua proposta di business intelligence e analytics in tempo reale, offre un processo decisionale rapido ed integrato utile a promuovere la crescita e i ricavi della vostra azienda, un’analisi rapida dei target clienti più strategici, l’esecuzione automatica delle azioni di marketing (Automation Program), e lo sviluppo di nuove lead e mercati. Con SAP Emarsys e la nostra consulenza per l’implementazione, potrete comprendere come ingaggiare i vostri clienti attraverso ogni canale, utilizzando algoritmi di machine learning ed intelligenza artificiale per svelarne comportamenti e desideri reconditi, così da assicurare esperienze personalizzate e attese dai vostri clienti lungo l’intero Customer Journey.

Altea UP ed HNRG:

una sinergia vincente

Per l’implementazione di progetti di Customer Experience, Altea UP si avvale della collaborazione di HNRG, l’HUB di Altea Federation specializzato in progetti di innovazione applicata a creatività e tecnologia.

Insieme lavorano per progettare soluzioni digital native di Engagement, Commerce o di Service e per ideare un’esperienza che unisce l’azienda ai propri interlocutori, in una relazione multidimensionale abilitata da interazioni efficaci e concretezza del dato.