COLLABORATIVE OPERATIONS
& FINANCIAL PLANNING

SOLUTIONS

PianificareSincronizzareCollaborare 

La soluzione volta a migliorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari, la semplificazione del lavoro e l’aumento dell’agilità dei processi. 

In un mercato sempre più competitivo e imprevedibile, è fondamentale adottare piattaforme cloud di Advanced Analytics, di Customer e Human Engagement che sappiano avvicinare l’azienda ai clienti o permettere previsioni analitiche accurate, in grado di ridurre il time to market e di prendere decisioni a valore, rapide e consapevoli.

Il disallineamento fra pianificazione e controllo e la mancanza di visibilità, nei business plan, fra i diversi dipartimenti, rallenta le prospettive di crescita delle aziende.

Utilizzando due delle migliori tecnologie che il mercato propone, come SAP S/4HANA e SAP Analytics Cloud, per abilitare una pianificazione controllata ed efficiente, è possibile costruire un piano che va dal business plan triennale o quinquennale, ad un budget dei ricavi che può essere top-down o bottom-up, ad una gestione dei costi articolata, includendo anche le spese di viaggio, fino ad arrivare ad un conto economico previsionale.

La soluzione

Altea UP è il primo partner in Europa a ottenere la certificazione di SAP-Qualified Partner-Packaged Solutions for the Intelligent Enterprise grazie alla soluzione Collaborative Operations and Financial Planning. La soluzione supporta le aziende nel loro processo decisionale e di pianificazione, volta a migliorare il raggiungimento degli obiettivi finanziari, la semplificazione del lavoro e l’aumento dell’agilità dei processi.

La grande velocità di pianificazione che la soluzione mette a disposizione, consente di avere un balance sheet previsionale e un cash flow replicabile ogni mese, tale per cui il rolling forecast diventa immediato.

Ogni mese, le linee di business collaborano insieme per avere un piano previsionale allineato, sia nella strategia, sia ai consuntivi appena raccolti.
SAC planning è la soluzione software su cui si basa l’applicazione ed è integrata con SAP S/4HANA ma può essere usata anche in autonomia.

La soluzione di Altea UP, appartenente alle SAP Qualified Partner Packaged Solution, ventaglio di soluzioni integrate che sfruttano software e innovazioni leader di mercato SAP, integra la pianificazione economica, usando appieno le funzionalità e la facilità di SAC Planning, con quella operativa (adottando l’agilità e la completezza di SAP Integrated Business Planning) per sprigionare valore in azienda, abilitando i dipartimenti al pieno controllo delle leve di pianificazione.

Collaborative Operations & Financial Planning abilita simulazioni e scenari, crea linee guida all’interno delle quali la pianificazione operativa è coerente con i budget, con la capacità della supply chain, con la domanda e gli obiettivi di vendita. La collaborazione fra i vari dipartimenti favorisce la velocità di processo, garantendo agilità al business e performance elevate.

Funzionalità

Business Benefits

Loading...

Grazie all’utilizzo di tecnologie abilitanti e alle Best Practice di Altea UP, la nuova soluzione “Collaborative Operations and Financial Planning” aiuta le aziende a sincronizzare la pianificazione economica e la Supply Chain in tempo reale, abilitando la collaborazione tra processi inter-funzionali e bilanciando con efficacia domanda e offerta per raggiungere gli obiettivi prestabiliti nel business plan.

Accelerare e sprigionare il valore delle aziende, abilitando non solo tecnologie, ma collaborazione reciproca, condivisione di esperienze e cultura per una forte sinergia tra le parti coinvolte, è l’obiettivo che si pone Altea UP con i suoi servizi e prodotti.

Guarda il video della soluzione Collaborative Operations and Financial Planning.

Scopri di più su Collaborative Operation & Financial Planning.

SCARICA L’EBOOK