BUSINESS CASE
AETNAGROUP
Human Capital & Innovation:
il progetto Expense Management di AETNAGROUP
SCARICA IL BUSINESS CASE
Leader mondiale nel settore del packaging con 12 filiali e 10 impianti produttivi, AETNAGROUP si contraddistingue per la sinergia tra tecnologia, innovazione e sostenibilità, che le consente di essere sui mercati internazionali in modo capillare grazie a business unit altamente specializzate, a soluzioni ad alte prestazioni e ad un’estrema attenzione ai temi dell’economia circolare e alla qualità dei prodotti.
Con l’obiettivo di armonizzare i processi aziendali tra le diversi sedi e paesi, AETNAGROUP intraprende un progetto di Expense Management per:
Tutelare la soddisfazione del dipendente
- Snellire e digitalizzare le operazioni e la registrazione contabile
- Gestire in modo consapevole e strategico i profitti aziendali
L’azienda sceglie Concur dopo un’accurata software selection perchè in grado di rispondere alle esigenze internazionali del gruppo, affidandosi ad Altea UP, suo partner strategico e tecnologico con cui vanta una collaborazione di fiducia decennale.
Attraverso il progetto di Expense management, AETNAGROUP favorisce un modus operandi comune tra le diverse aziende, acquisisce una struttura dati immediata e una reportistica innovativa ed evoluta, in particolare per centro di costo.
Grazie a Concur, migliora la qualità dell’esperienza quotidiana dei dipendenti, liberandoli dalle pratiche cartacee legate alle trasferte, note spese e fatture, permettendo un controllo efficace delle spese.
A completamento del progetto Concur, sceglie la soluzione ConservAPP di Altea UP, un’applicazione web e mobile che acquisisce e organizza note spese e ricevute elettroniche presenti in Concur, al fine di predisporre tutto il necessario per un’archiviazione sostitutiva che rispetti le normative italiane, digitalizzando l’intero processo di Expense management.
“L’adozione di Concur nel nostro gruppo, con il supporto fondamentale del partner Altea UP, ci ha permesso di velocizzare il processo di gestione delle note spese e di digitalizzarlo completamente.
La connessione diretta con SAP ha portato vantaggi notevoli nella registrazione contabile. Infine, lo scambio feed con le banche aziendali ha facilitato la riconciliazione con gli estratti conto bancari e la puntualità e precisione nelle rendicontazioni dei dipendenti.
Affidandoci alla competenza di Altea UP, la soluzione è stata implementata con successo negli stabilimenti italiani ed è in corso in
tutte le filiali ed aziende produttive estere”.