In un panorama contemporaneo di aziende innovative, sostenibili e agili dove si adottano piattaforme di nuova generazione che potenziano la collaboration e l’engagement e sostengono un modello d’impresa virtuoso e scalabile, è possibile valorizzare in modo mirato la persona, cuore pulsante dell’azienda, attraverso uno Human Experience Management in grado di coinvolgere, soddisfare e stimolare. Mettere le persone al centro dell’intera strategia HR, attraendo talenti dal momento zero durante la ricerca di lavoro sino all’ultimo giorno dell’esperienza lavorativa, capire di cosa hanno bisogno i dipendenti, come lavorano e cosa li motiva, sono punti di attenzione che si traducono in touchpoint all’interno di journey strategici fatti di competenze, training & empowerment, esperienze di condivisione e spend management.

Progettare esperienze di lavoro personalizzate aiutando i collaboratori a raggiungere ed esprimere il proprio potenziale si riflette sui risultati di business. E la tecnologia viene in aiuto con soluzioni di performance management integrate, come SAP SuccessFactors che consente di valorizzare persone offrendo una visione d’insieme degli asset e dei flussi di lavoro, abilitando una gestione univoca di tutti gli aspetti della vita aziendale.

L’obiettivo oggi è supportare gli executive aziendali con le tecnologie più avanzate, come cloud, intelligenza artificiale e machine learning che possono rendere talent & travel management più evoluti ed efficienti. Lo spend management intelligente permette la gestione della spesa e da un puro controllo lo porta ad “abilitatore” di processi connessi e trasparenti.

Cavalcando quest’onda di valore per i dipendenti, Altea UP ha sviluppato ConservApp, una soluzione di conservazione digitale web e mobile che si integra con Concur Expense per recuperare le informazioni e le ricevute elettroniche presenti sulle note spese in Concur al fine di predisporre un’archiviazione sostitutiva che rispetti le normative italiane e al contempo che metta al servizio del dipendente un flusso di informazioni utili, strutturate e in real-time.

Scopri ConservApp, la soluzione che ti permette di digitalizzare i processi legati al mondo delle trasferte e delle note spese

SCARICA L’EBOOK SAP CONCUR PACKAGE SOLUTION

ConservAPP aiuta le aziende a creare quel clima di armonia e trasparenza necessario al benessere professionale, ottimizzando il contributo della gestione delle risorse umane e aiutando a creare nuovi modelli di produttività.

Avere una strategia solida per attività di procurement e spend management, attività che riguardano una parte considerevole del budget annuale di un’azienda, significa proteggere i profitti e la soddisfazione da un lato dell’azienda e dall’altro del dipendente.

Per l’azienda:

  • Imposta regole di audit, del flusso di lavoro e della ricevuta in base allo stato di digitalizzazione.
  • Per gli amministratori: abilita la digitalizzazione delle ricevute per un determinato paese a

livello di gruppo di spesa.

Per il dipendente:

  • Converte le ricevute cartacee in copie digitali legali.
  • Visualizza lo stato di digitalizzazione della ricevuta.
  • Allega l’immagine certificata a una nota spesa.
  • Scarica la ricevuta digitalizzata con valore probatorio.

La soluzione cloud di Smart Spending di SAP Concur integra il processo end-to-end di gestione trasferte e note spese: dalla richiesta e prenotazione dei servizi di viaggio alla registrazione delle spese in contabilità, attraverso un controllo digitalizzato e flussi di approvazione mirati.

SAP Concur migliora la qualità dell’esperienza quotidiana dei dipendenti liberandoli dalle pratiche cartacee legate a trasferte, note spese e fatture e permette un controllo efficace delle spese rilevando informazioni strategiche per rispondere alla volatilità del contesto aziendale odierno.

Con l’utilizzo di SAP Concur e ConservAPP in azienda, l’organizzazione dei processi legati al mondo delle trasferte e note spese è ottimizzato al fine di garantire una significativa riduzione dei tempi di compilazione e controllo delle note spese.

ConservApp è ora disponibile nel SAP Concur App Center.

Se la tua azienda desidera adottare soluzioni intelligenti, paperless, che permettono di avere documenti sempre disponibili e non deperibili nel tempo, ConservApp è la soluzione su misura per te.

SCARICA L’EBOOK SAP CONCUR PACKAGE SOLUTION