BUSINESS TECHNOLOGY PLATFORM

OFFERING

Innovare. Governare. Ottimizzare.

Valore aggiunto per la tua Intelligent Enteprise

Oggi la facoltà di trasformarsi da semplice impresa a Intelligent Enterprise passa dalla scelta di adottare una Business Technology Platform in grado di portare innovazione all’interno di ciascuna realtà aziendale.

La capacità di creare valore immediato permette di:

Loading...

Attraverso i pilastri “chiave” della SAP Business Technology Platform, ossia INTEGRATION – DATA MANAGEMENTAUTOMATION – EXTENSIONS – INDUSTRY 4.0 – OPENNESS, Altea UP consente alle aziende di guadagnare e fare loro la flessibilità e la velocità (oggi imprescindibili) per integrare soluzioni aziendali capaci di offrire un’elevata adattabilità alle esigenze di business reali.

Integration Services

Il percorso di trasformazione in Intelligent Enterprise passa dalla scelta di strumenti adatti ad integrare e connettere in maniera ottimale ciascun processo aziendale. Se “integration is the key”, allora adottare una soluzione di integrazione moderna è la via per governare i canali di comunicazione in sicurezza e garantire la scalabilità richiesta nel tempo. Una soluzione di integrazione permette di adattarsi a scenari in evoluzione e di aprirsi alla dinamicità di ogni singolo processo aziendale.

Con la suite di Integration e la SAP Cloud Platform, i consulenti di Altea UP conducono per mano i clienti all’interno di scenari ibridi sempre più complessi guidandoli verso l’estensione nativa delle soluzioni on-premise per integrarle con le nuove proposte cloud. Soluzioni di gestione delle API standardizzate, Machine Learning e modelli predefiniti, aprono a nuovi scenari di integrazione di servizi SAP e non-SAP attraverso flussi personalizzati per governare in sicurezza – e con la flessibilità di una Cloud Platform –  tutti i processi aziendali.

Data Management Foundation

Per definirsi data-driven companies le aziende devono implementare soluzioni capaci di creare basi solide su cui strutturare le informazioni realmente importanti. A definirle tali è la loro stessa capacità di generare valore tangibile per il business di tutti i giorni.

Per centralizzare e semplificare i processi di gestione dei dati, anche quelli più complessi, Altea UP si affida ai servizi HANA Cloud e alla soluzione Data Intelligence di SAP che, attraverso strumenti di analytics evoluti, consentono di dare il giusto valore ai dati dei clienti. Attraverso gli HANA Cloud services, i dati centralizzati consentono di velocizzare l’integrazione di processi “core” – come ad esempio l’ERP – affinché i dati prodotti utilizzando la SAP Cloud Platform e i suoi Advanced Analytics si trasformino in decisioni di business concrete e mirate. Infine, negli scenari più complessi, la soluzione di Data Intelligence porta innovazione nella gestione dei processi di integrazione, così da poter governare al meglio il flusso di grandi quantità di dati e i processi che richiedono una valutazione ed una analisi più profonda.

Intelligent Process Management & Automation

Poter ricorrere in modo semplice ed immediato agli strumenti che consentono di trarre valore dai dati ritenuti rilevanti è di primaria importanza per gestire al meglio il proprio tempo. Disporre in maniera rapida di dati che possono trasformarsi in azioni concrete permette di adattarsi ad ogni scenario.

Farlo utilizzando la Robotic Process Automation intelligente di SAP consente di semplificare e velocizzare diverse tipologie di processo grazie all’integrazione di sistemi eterogenei e alla possibilità di automatizzare tasks complessi unendo la capacità di interazione con la componente human e la potenza dei processi robotizzati.

Con l’ausilio di SAP Conversational AI, inoltre, i consulenti di Altea UP mettono a frutto le funzionalità di NLP (Natural Language Processing) e la creazione di chatbot interattivi per facilitare l’integrazione con sistemi complessi che sono parte di processi aziendali. Diventa così possibile ricorrere alla SAP Cloud Platform per dare vita ad una User Experience perfettamente integrata grazie a soluzioni di Business Process Management avanzate e ad un processo virtuoso di ottimizzazione continua.

Enterprise Extensions & Digital Experience

Oltre che integrate, complete e sicure, le soluzioni scelte per la vostra azienda devono poter garantire una corretta User Experience. Le nuove generazioni native digitali si aspettano, infatti, di poter utilizzare devices e applicazioni semplici da gestire ed utilizzare.

Per questo motivo Altea UP propone una Business Technology Platform in grado di integrare nativamente tecnologie intelligenti e soluzioni out-of-the-box con i processi aziendali. Solo così è possibile estendere le soluzioni su cui si è investito (ERP, CX, Supply Chain, etc..), attivare nuovi processi, creare applicazioni dedicate ai propri utenti aziendali e non, dar vita ad un portale completo per clienti e fornitori e applicazioni mobile dedicate alla gestione della produzione, della manutenzione o del magazzino, o – ancora – a soluzioni dedicate al field service e agli agenti.

Pensate a noi: in Altea UP abbiamo adottato la SAP Business Technology Platform sia per la nostra soluzione in cloud Robochain, sia per iSupplier Portal e come estensione del core ERP.

Industry 4.0 & Intelligent Digital Assets

L’evoluzione dei processi di Digital Supply Chain e Manufacturing richiede nuovi approcci nell’integrazione degli asset importanti per una azienda, nella gestione dei dati e nella loro valutazione. Ogni «Thing» è connessa e resa intelligente da tecnologie abilitanti che creano scenari sempre nuovi, permettono di aumentare il valore e la qualità dei dati. La consapevolezza che ne consegue permette di generare nuovi modelli di business e fornire servizi innovativi.

I dati in real-time legati ai processi di business permettono, infatti, di condividere decisioni in modalità collaborativa, in modo più accurato, veloce ed efficace. In questo scenario, un Digital Twin in grado di far evolvere, estendere e recepire ciclicamente dati e feedback da clienti, fornitori e partner, abilita una trasformazione collaborativa condividendo i dati in tutti i dipartimenti e creando il giusto engagement tra le parti.

Per questo Altea UP utilizza i servizi SAP per l’IoT, l’Intelligent Asset Management e la Predictive Analytics: per aprirsi a nuovi scenari Industry 4.0 integrandoli direttamente con i processi dei clienti al fine di visualizzare dashboard live, abilitare scenari di predictive e customer service ed estendere il valore delle analytics.

Hyperscalers & Innovation Services

Per le aziende che stanno evolvendo in Intelligent Enterprise e in data-driven company, il ruolo di Altea UP è fondamentale per utilizzare al meglio la SAP Business Technology Platform e semplificare l’accesso all’innovazione. Per riuscirvi al meglio, Altea UP propone un approccio business ai servizi con il quale dare più peso all’integrazione con i processi e di delegare la complessità della piattaforma a chi la governa. In questo modo è consentita la creazione di processi di business a valore aggiunto, future-proof ed integrati in modo nativo con i processi aziendali su cui i clienti hanno già investito.

Da qui la proposta di Altea UP di due tipologie di servizi definiti “DEL cliente” e “PER il cliente”. I primi hanno come base lo studio della problematica e la definizione di un percorso di co-innovazione in cui entra in circolo il know-how generale di entrambe le parti; qui le soluzioni “pre-pacchettizzate” o “qualificate SAP”, come Robochain, garantiscono piena adattabilità al contesto. I servizi “PER il cliente” avvengono, invece, per sottoscrizione e, come nel caso del nostro iSupplier Portal, si compongono di pacchetti di funzionalità definite per governare al meglio sia i costi che le tempistiche di attivazione.