MIND P

SOLUTIONS

Pianificare. Programmare. Produrre.

Organizza la produzione in modo da soddisfare le richieste del mercato e le potenzialità del tuo sistema produttivo

Per la trasformazione digitale della Fabbrica, Altea UP propone MIND P, un esclusivo modello matematico di ottimizzazione concepito per risolvere problemi complessi di pianificazione della produzione e della supply chain.

MIND P si unisce a strumenti evoluti di predictive analytics e a sensori IoT per ottimizzare l’utilizzo di risorse ed eliminare gli sprechi in diversi ambiti, tra cui: vendite, produzione, trasporti, customer services, manutenzione, controllo.

SCARICA LA BROCHURE

MIND P è dotata di una digital boardroom che consente di analizzare dati e indicatori di performance, facilitando la collaborazione e la presa di decisioni informate.

Grazie a una simulazione immediata di diversi scenari, MIND P ti consentirà di:

ottimizzare

Le prestazioni delle supply chain e del manufacturing

efficientare

I processi produttivi

valorizzare

Il know how non codificato

fornire

Scenari what-if per decisioni più strategiche

gestire

In maniera ottimale la manutenzione preventiva

pianificare

La produzione in ottica lean

I vecchi approcci possono così essere superati, ottenendo un piano ottimale rispetto alla strategia aziendale.
MIND P utilizza algoritmi di schedulazione ottimale e procedure di apprendimento automatico per ricavare un piano di produzione fattibile, tenendo conto di tutti i vincoli specifici del cliente, come i tempi di allestimento e le matrici di competenze.
Il risultato è un elenco di scenari ottimali che possono essere confrontati, scegliendo il migliore che può essere utilizzato come piano di produzione effettivo.

Guarda il video

della soluzione MIND P

Highlight

Un’integrazione completa e customizzabile

Il processo è completamente integrato con i principali ERP e altre fonti di dati come, ad esempio, dispositivi Internet of Things e Manufacturing Execution System.

MIND P fornisce un quadro completo di utility integrate che rendono disponibile non solo un piano ottimale per la gestione dei processi, ma anche un sistema di supporto alle decisioni (DSS) che consente l’analisi what-if su diversi scenari e il confronto degli scenari con suggerimenti ad hoc.

Gli algoritmi di manutenzione predittiva forniscono utili indicazioni sullo stato di salute delle macchine e rafforzano l’output del modello, rendendo la pianificazione più accurata e resiliente.

La soluzione è altamente personalizzabile per le esigenze di qualsiasi cliente.